Brindisi, 12/01/2009
Vitali a Ferrarese: "attira attenzione su alcuni problemi per operare indisturbato su altri fronti"
E’ veramente avvilente continuare a leggere editti e proclami da parte di chi, o si sta costruendo un futuro in politica (come peraltro autorevoli esponenti dell’UDC si augurano) o cerca di attirare l’attenzione su alcuni problemi per operare indisturbatamente su altri fronti imprenditoriali.
E’ quanto dichiarato dall’On. Luigi Vitali Commissario provinciale FI-PDL di Brindisi a commento dell’ennesima dichiarazione del Presidente di Confindustria di Brindisi.
“Non se ne può proprio più di sentire parlare il Rag. Ferrarese su tutto lo scibile umano annunciando iniziative clamorose mai adottate e bacchettando ora le istituzioni, ora i parlamentari, ora chiunque il nostro decida di prendere di mira”. Ha continuato il parlamentare.
“Due sole cose voglio dire tralasciando il bailamme che costui ha costruito per proprio comodo in questi anni. Sui trasporti – continua Vitali – al di là di quanto i parlamentari stanno facendo e continueranno a fare, il Rag. Ferrarese dovrebbe sapere che la CAI è una società ad esclusivo capitale privato nel quale, non figurano imprenditori meridionali. Ora ben venga una buona volta per tutte una compagnia aerea regionale ma con fondi privati e sottoposta alle regole del mercato. In secondo luogo sull’energia, il Rag. Ferrarese, invece di abbaiare alla luna incitando i parlamentari a contare di più, bene avrebbe fatto e farebbe a realizzare l’unica cosa per la quale è stato eletto: far contare di più le imprese del Sud.
Invece il famigerato emendamento sulle macroaree è stato frutto di una espressa richiesta di Confindustria Nazionale che la dice lunga su quanto conti, in seno a quella organizzazione, la rappresentanza meridionale.
“Ad ogni buon conto quel pericolo ad oggi, e grazie a noi parlamentari, è stato sterilizzato per due anni. Ed in questo tempo sapremo adottare tutto il necessario per allontanare definitivamente questo pericolo. Senza suggerimenti ed intercessioni di nessuno: Ferrarese compreso.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI - PDL |