Carovigno, 12/01/2009

Il PD sui lavori di sistemazione parco provinciale

In questi giorni il parco provinciale di Carovigno (Brindisi) è stato interessato da lavori di potatura ed estirpazione di numerose piante. Tali lavori sono doverosi in quanto bisogna tutelare l’incolumità dei fruitori del parco e dei passanti (in passato si è già verificato che a causa delle intemperie numerosi rami sono caduti causando situazioni di pericolo). Tuttavia riteniamo indispensabile una cura più attenta delle piante del nostro parco, come ad esempio capitozzare le stesse al fine di garantirne la rigenerazione. Altresì riteniamo indispensabile che le piante estirpate vengano sostituite mediante la piantumazione di nuovi arbusti.

Non sarebbe una cattiva idea, anzi noi la sosteniamo con forza, che la numerosa legna raccolta in questi giorni fosse distribuita alle famiglie più disagiate del nostro Comune.
Il complesso monumentale del parco provinciale di Carovigno rappresenta per la collettività un bene storico di inestimabile valore e pertanto ci preoccupa sapere se i lavori di rifacimento che ne hanno fortemente modificato l’aspetto siano stati svolti a “regola d’arte”.
Il Partito Democratico di Carovigno si farà promotore di un incontro con il progettista Arch. Mingolla per discutere sullo stato dell’arte dei lavori fin qui svolti e metterne a conoscenza i cittadini.

Partito Democratico di Carovigno