Ostuni, 16/01/2009

Pronta nuova auto per trasporto disabili

Sarà consegnato ufficialmente domenica prossima 18 gennaio alle ore 11 in Piazza della Libertà ad Ostuni la nuova autovettura modello Fiat Ducato per il trasporto di persone svantaggiate. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Mobilità garantita gratuitamente portato avanti dall’assessorato alle politiche sociali del Comune insieme alla società MGG Italia.
Le parti firmarono un contratto con il quale l’Azienda si impegnava a fornire gratuitamente al Comune di Ostuni un’autovettura modello Fiat Ducato per il trasporto di persone svantaggiate. In cambio l’Azienda ha ottenuto l’autorizzazione a cercare inserzioni pubblicitarie da applicare sulla stessa autovettura.
Alla cerimonia parteciperà il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e l’assessore alle Politiche Sociali, Francesco Francioso. Il mezzo attrezzato sarà consegnato dal responsabile interregionale della MGG Italia, Raffaele Di Pancrazio e dal responsabile regionale della stessa azienda Paolo Ippolito.
Il pulmino sarà poi affidato dal Comune ad una cooperativa che opera nel campo dei servizi sociali e sarà utilizzato per il trasporto di persone svantaggiate (Disabili, dializzati, anziani con difficoltà di deambulazione) senza alcun costo. Si tratta di mezzi equipaggiati con attrezzatura speciale (pedana mobile) per il trasporto di questi passeggeri disabili con i loro accompagnatori.
Le aziende che hanno aderito all’iniziativa riceveranno una locandina da esporre davanti alla propria attività nella quale i clienti vengono informati dell’adesione dell’azienda ad un progetto così importante. Inoltre tutte le famiglie ostunesi riceveranno una lettera dalla MGG Italia nella quali saranno elencate le aziende che hanno aderito a questa iniziativa.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI