Ostuni, 21/01/2009

Aifo: domenica la 56a Giornata mondiale dei malati di lebbra

Domenica 25 gennaio 2009 è la 56a Giornata mondiale dei malati di lebbra, una malattia da cui oggi si può guarire con facilità grazie ai farmaci, ma che colpisce ancora oltre 250.000 persone ogni anno nel mondo.
Anche quest’anno i soci AIFO (Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), offrendosi come volontari per la gestione dei banchetti, distribuiranno i vasetti del “Miele della Solidarietà”, una occasione per vivere un'esperienza di solidarietà con i malati di lebbra.
La G.M.L. gode quest’anno del Patrocinio del Segretariato Sociale RAI, dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e dell'adesione di Banca Etica, GIFRA, AGESCI e SISM.
Anche il mondo del calcio si mobilita quest’anno in favore dei malati di lebbra: la generosa adesione dell'AIAC (Associazione italiana degli allenatori di calcio) e della Lega Calcio, ha permesso l'ingresso in campo, nel turno di campionato del 24 - 25 gennaio, di uno striscione con lo slogan "Vinciamo insieme la partita contro la lebbra", in tutti gli stadi di serie A e B.
Per l’occasione, il Presidente Nazionale dell’AIFO, l’ostunese dr. Franco Colizzi, parteciperà Domenica 25 gennaio alla trasmissione televisiva in diretta di Raidue “Quelli che il Calcio”, condotta da Simona Ventura, in onda dalle ore 13,45.

GRUPPO AIFO di OSTUNI