Roma, 22/01/2009

Rai, Sardelli (MPA): "domani sarò in Commissione"

"Domani saro' presente alla seduta della Commissione di Vigilanza RAI e chiedero' al Presidente Villari di rivolgersi agli organi competenti per ottenere una valutazione sulla legittimita' del percorso istituzionale messo in atto dalle Giunte per il regolamento di Camera e Senato. " Lo dichiara Luciano Sardelli, segretario Mpa della Commissione di Vigilanza RAI.
"Poiche' le stesse perplessità – aggiunge - sono state condivise dell'onorevole Di Pietro, invito i componenti della commissione che si rifanno alle posizioni dell'Italia dei Valori a prendere parte alla seduta, al fine di contribuire a dirimere una questione di grande delicatezza istituzionale.
Tengo a chiarire che questa mia perseveranza non e' finalizzata a perpetuare la presidenza Villari ma ad evitare che un precedente come quello che si è posto in essere possa rappresentare un danno per la vita futura delle nostre Istituzioni.
Sarebbe stato piu' opportuno adottare un provvedimento legislativo che consentisse di dirimere la questione presidenza, piuttosto che avventurarsi in uno scioglimento della Commissione."
"Per quanto mi riguarda – conclude Sardelli -, ho solo adempiuto e intendo adempiere a quanto previsto nell'articolo 48 bis del Regolamento della Camera che impone ai deputati di prendere parte ai lavori, in Aula e nelle Commissioni."

COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA