Brindisi, 02/02/2009
Controlli contro la guida in stato di ebbrezza e l'uso di droghe
Continuano i controlli dei Carabinieri delle Compagnie e delle Stazioni appartenenti al Comando provinciale di Brindisi contro la guida in stato di ebbrezza. L'obiettivo è quello di prevenire i grossi rischi legati all'imprudenza di mettersi al volante dopo aver bevuto sostanze alcoliche o dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Nel week end i Carabinieri di Brindisi hanno denunciato per "guida in stato di ebbrezza alcolica" CU 49enne accertata con l'etilometro, la patente è stata ritirata.
A Fasano i militari dell'Aliquota RadioMobile hanno denunciato per lo stesso motivo CG 22enne, anche per lui patente ritirata.
Ad Oria RLM 55enne coinvolta in un incidente stradale è stata sottoposta ad accertamenti presso l'ospedale. Il test alcolemico effettuato ha evidenziato un tasso superiore al consentito. La donna è stata denunciata.
Altri controlli specifici mirati alla sicurezza della circolazione stradale hanno consentito ai Carabinieri di Fasano di denunciare all'Autorità Amministrativa un 21enne trovato con 1 gr. di hashish sottoposto a sequestro. Stessa sorte è toccata a FC 23enne di Carovigno che aveva con sè 5 gr. della stessa sostanza.
A Francavilla Fontana in seguito ad una perquisizione personale GI 25enne è stato trovato iin possesso di 1 gr. di marijuana, il ragazzo è stato segnalato all'A.A. quale "assuntore di sostanza stupefacente". |