Brindisi, 24/02/2009
Rollo (FI): il Comune si doti di un quartiere fieristico
Nella seduta di Consiglio Regionale di domani 25 febbraio p.v. è prevista la discussione del disegno di legge “Promozione e sviluppo del sistema fieristico regionale” con il quale la regione Puglia razionalizzerà la propria dotazione di manifestazioni fieristiche di rilevanza nazionale ed internazionale. In tale disegno è previsto, tra l’altro, l’obbligo di istituire al proprio interno dei veri e propri quartieri fieristici per i comuni interessati.
Se tale norma fosse approvata così come strutturata nel ddl, la nostra città, pur già sede di una importante e preziosa manifestazione come il salone della nautica, sarebbe costretta, in assenza di una struttura dedicata a tale manifestazione, a cederne la titolarità alla città di Bari.
Per questi motivi, avendo già ottenuto la piena adesione degli altri consiglieri regionali della provincia di Brindisi appartenenti a tutte le forze politiche, il sottoscritto proporrà, al Consiglio Regionale di adottare un emendamento al testo tendente a prorogare i termini di presentazione da parte dei comuni delle richieste relative alla costituzione di un quartiere fieristico cittadino.
Allorquando tale emendamento venisse approvato anche per il comune di Brindisi sarebbe necessario, in tempi brevissimi, adottare tutte le necessarie decisioni al fine di agevolare, assieme a tutti gli enti territoriali preposti, l’adozione di atti decisionali per l’istituzione nella città di un quartiere fieristico.
COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO CONSIGLIERE REGIONALE FORZA ITALIA -PDL |