Ceglie M.ca, 12/02/2009

Mi illumino di meno: il Comune aderisce alla giornata del risparmio energetico

L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica comunica che domani 13.02.2009 aderirà alla campagna M’ILLUMINO DI MENO 2009 - Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, promossa per il quinto anno consecutivo dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RADIO2, per dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio.
L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18.
Il Comune di Ceglie Messapica, già impegnato in questi giorni in una costante campagna di sensibilizzazione ambientale che riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, oltre che aver promosso un progetto per il risparmio energetico degli impianti di pubblica illuminazione, ha raccolto questo invito e ha deciso di oscurare, per una notte, il simbolo della città: il Castello Ducale. Non solo, nell’occasione, in prossimità del piazzale di accesso al castello, saranno distribuite n. 100 lampadine a risparmio energetico, ai primi cittadini che ne faranno richiesta, dalle 18,30 alle 19,30.
A sua volta il Comune invita i cittadini a contribuire all’iniziativa, anche nelle proprie case, nei luoghi di lavoro e di svago, ad esempio staccando i carica batterie inutilizzati dalle prese di corrente, spegnendo le lucette degli elettrodomestici, abbassando di qualche grado i termostati dell’impianto di riscaldamento

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALEE DI CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI)