Brindisi, 25/02/2009

Partito Democratico: il 22/3 le primarie per il candidato sindaco

Il Coordinamento dell’Unione Cittadina del P.D. di Brindisi, tenutosi il 24 febbraio 2009, considera fondamentale il rilancio politico ed organizzativo del Partito, reso ancora più urgente dalle dimissioni del Segretario Walter Veltroni e già avviato dal nuovo Segretario Dario Franceschini nonché dalle decisioni assunte dall’Assemblea Nazionale del 21 u.s., si ritiene pertanto impegnato nel rafforzamento dell’insediamento del Partito nella città e tra i cittadini.
Il Coordinamento impegna altresì la Segreteria a proseguire il confronto con gli altri partiti e movimenti del Centro Sinistra, guardando con attenzione a tutte le forze interessate alla costruzione di un’alleanza programmatica e politica che determini una netta inversione di tendenza rispetto all’attuale governo di Centro Destra al Comune.
In considerazione comunque del tempo inutilmente decorso fino ad ora, della mancata realizzazione del percorso delle primarie di coalizione e dell’esigenza di riportare tra la gente la partecipazione e le scelte fondamentali per le prossime elezioni amministrative, il Coordinamento, preso atto delle tre candidature avanzate, ritiene doveroso riattivare il processo delle primarie a suo tempo sospeso per consentire un percorso politico aperto a livello locale ed a livello provinciale.
Pertanto delibera di fissare al 22 marzo p.v. la data delle primarie del PD di Brindisi, riattivando l’iter regolamentare.
Fino al 2 marzo p.v. sarà possibile per tutte le cittadine ed i cittadini interessati avanzare la propria candidatura supportata da almeno 30 firme di elettori, da presentare al Comitato per le primarie nella sede della Federazione Prov.le del Partito in via Osanna n. 61, ( tel 0831 521541), sottoscrivendo il Codice Etico ed il Regolamento delle Primarie.

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO - COORDINAMENTO CITTADINO BRINDISI