Brindisi, 12/03/2009

Candidatura Saccomanno, Friolo: "è la migliore scelta che il PDL potesse fare"

La candidatura del sen. Michele Saccomanno a presidente della Provincia di Brindisi è la migliore scelta che il PDL potesse fare.

Le sue capacità di politico di razza e le sue grandi doti umane hanno reso assolutamente indispensabile che accettasse un ruolo guida per il popolo delle libertà in questa competizione elettorale dove è assolutamente indispensabile vincere e dimostrare concretamente che si può e si deve mettere la parola fine all’interminabile elenco di risultati mancati a cui ci ha abituato, purtroppo, il centrosinistra governando la Provincia.

Affermo ciò avendo avuto modo, in quest’ultimo quinquennio, da presidente del gruppo consiliare di AN alla Provincia, di constatare l’incapacità di Errico e la sua Giunta nel lavorare concretamente per rispettare le promesse fatte nella precedente campagna elettorale. I cittadini delusi sono stragrande maggioranza nella popolazione provinciale. A tutti costoro il PDL indica con orgoglio l’uomo giusto e un programma idonei ad affrontare, con impegno, capacità e determinazione, la gravità economica e sociale del nostro territorio.

In queste settimane sono circolate voci sempre più insistenti su una mia candidatura al medesimo ruolo di presidente della Provincia. Ora che c’è la designazione ufficiale del sen. Saccomanno posso confermare quelle ipotesi e lo faccio al solo scopo di ringraziare tutti coloro, cittadini ed esponenti del PDL, che mi esortavano a questo impegno.
Aggiungo che la candidatura di Saccomanno, oltre a riscuotere unanimità di consensi nel costituente PDL, come conferma la lettera fattagli giungere a firma congiunta da Amoruso e Distaso, segretari regionali rispettivamente di Alleanza Nazione e Forza Italia, è assolutamente vincente perché capace di rappresentare, come già accaduto in tante altre competizioni elettorali e nelle Istituzioni di cui ha fatto parte, le esigenze della società civile.
E’ per queste ragioni che esprimo con soddisfazione il mio convincimento, da cittadino e uomo di partito, per la designazione del sen. Saccomanno a presidente della Provincia di Brindisi.

Maurizio Friolo
Commissario provinciale di Alleanza Nazionale

_____________________
Su Brundisium.net:
Provinciali, il PDL sceglie il Sen. Saccomanno: tutti i commenti

saccomanno_provinciali2009