Brindisi, 04/08/2004

9 Agosto 2004: Hiroshima Day a Brindisi

Quest'anno, a Brindisi, l'Hiroshima Day, viene proposto come momento di incontro , di sensibilizzazione della popolazione brindisina sui temi della Pace, del rifiuto della Guerra, per l'abolizione degli arsenali di morte , per la riconversione delle spese militari in aiuti allo sviluppo dei nostri fratelli del Sud del Mondo.
Per questo motivo proponiamo una mostra fotografica sul martirio di Hiroshima e Nagasaki, sui disastri prodotti dalle nuove guerre, sull'Uranio Impoverito, sul proliferare delle scorie nucleari e industriali ( che stanno avvelenando il nostro pianeta) e che anche a Brindisi hanno prodotto tumori e patologie interessanti tutta la popolazione e sui rischi di incidenti nucleari nel porto militare di Brindisi.
A questi percorsi di morte pensiamo che occorra costruire percorsi di vita che vedano la partecipazione di tutti, società civile e comunità religiose, nel costruire ADESSO E NON DOMANI, un alternativa di vita al baratro dell'autodistruzione nel quale l'Umanità sembra volersi gettare.
Accogliamo con gioia la notizia che, nella nostra provincia, a Mesagne, l'8 settembre farà tappa la Carovana della PACE indetta dalla Famiglia Missionaria Comboniana e alla quale saremo presenti con il nostro contributo.
Nel corso dell'iniziativa del 9 agosto a Brindisi sarà dato materiale informativo sulla Carovana della Pace e raccolte eventuali adesioni dei cittadini e delle associazioni.

9 AGOSTO 2004 BRINDISI: MOSTRA FOTOGRAFICA con comizio nell'area pedonale di Corso Garibaldi (lato Banco di Napoli) dalle ore 17.30 alle 21.30

COMUNICATO STAMPA MEDICINA DEMOCRATICA, OSSERVATORIO SUI BALCANI DI BRINDISI, LA CASA NELLA ROCCIA, COBAS