Brindisi, 14/03/2009

Iaia (Pd): "caduta di stile del Sindaco Mennitti"

E iniziata la campagna elettorale. Oggi girando la città si notano le gigantografie e manifesti di ogni tipo con forti colori, immagini e messaggi commerciali per cercare di captare quante più sensibilità o correnti di pensiero che vivono nella comunità brindisina.
Ma una caduta di stile così evidente, quella cioè messa in atto dal Sindaco Mennitti, per annunciare la sua ricandidatura alla città di Brindisi, utilizzando i mega manifesti (3x6) con annessa la foto di tanti cittadini durante il grande evento della venuta del Papa a Brindisi, non si era mai vista.
Premesso che da tempo nell’ambito della commissione consigliare si sta ancora discutendo sul proliferarsi del posizionamento di tanti pannelli pubblicitari nella città di Brindisi, e sulla revisione del piano della pubblicità, fatto dal Commissario Pezzato nel 2004 il quale non risponde alle esigenze della città ne tanto meno alla pubblica utilità, tra l’altro non deliberato da organo collegiale

Ma la cosa grave è che quelle immagini, quei momenti, quel ricordo e il messaggio del Papa sono tesoro di tutti noi, a cui va data la giusta importanza, e non farne un uso improprio per una campagna elettorale. Mi permetta il Sig. Sindaco, che tale manifesti andavano fatti a nome della città di Brindisi per dire un milione di volte grazie al Vescovo Monsignor Talucci per aver fatto una cosa grande per la città e la Provincia di Brindisi.

Raffaele Iaia
Consigliere Comunale P.D. Comune di BRINDISI