Brindisi, 17/03/2009
Aldo Gemma è il nuovo segretario della CISL FPS
Nella giornata di giovedì 16 marzo 2009 si svolto il Consiglio Generale della CISL Funzione Pubblica di Brindisi. Motivo della convocazione era la presa d’atto delle dimissioni dalla carica di Segretario Generale da parte di Corradino De Pascalis, chiamato alla guida della Confederazione Territoriale. Il Consiglio quindi ha proceduto alla elezione del nuovo gruppo dirigente della Funzione Pubblica.
E’ stato eletto Segretario Generale Aldo Gemma, Segretario Generale Aggiunto Luigi Verardi, componente di Segreteria Angela Serracca.
Grande importanza va data alla nuova composizione della Segreteria della CISL Funzione Pubblica di Brindisi, che si avvia verso il cammino di riforma del modello contrattuale atto a favorire una equa remunerazione e valorizzazione delle tante professionalità della P.A.. Si và verso una tappa importantissima per i dipendenti e i professionisti di enti, agenzie e aziende pubbliche che potranno contrattare meglio il potere d’acquisto dei loro stipendi, ma anche per i cittadini e le imprese che, in una fase difficile per il Paese tutto, devono poter fruire di servizi moderni e più efficienti.
Questo nell’ottica del decentramento federalista, cioè di una nuova vicinanza rispetto alle esigenze delle comunità e di un nuovo senso della responsabilità locale di chi amministra, di chi dirige e di chi lavora per il territorio.
Da oggi si apre per i lavoratori pubblici una nuova stagione che li vedrà protagonisti del cambiamento ed è per questo motivo che alla guida della CISL Funzione Pubblica di Brindisi è stato chiamato un giovane ma esperto dirigente , Aldo Gemma, con l’auspicio che nella continuità della linea politica, possa essere protagonista di importanti innovazioni all’interno di una grande Organizzazione Sindacale quale è la CISL FP.
Breve curriculum vitae
Aldo Gemma, 43 anni, sposato e padre di due figli, laureato in Tecniche Biomediche, dipendente della ASL BR dal 1987, ha ricoperto per tre mandati consecutivi il ruolo di coordinatore della RSU della ASL BR, ha ricoperto il ruolo di consulente politico per la CISL FP di Puglia e dal 2005 in Segreteria della CISL FP di Brindisi quale responsabile della Sanità Pubblica e Privata, del terso settore, della formazione, responsabilità questa che lo ha visto accreditato presso il Ministero della Salute, quale provider formativo per il conseguimento dei crediti ECM.
COMUNICATO STAMPA CISL FPS |