Milano, 18/03/2009

E' deceduto Francesco Bove

Domenica 15 marzo 2009 è deceduto Francesco Bove.
Nato a Brindisi il 5 febbraio 1944, Francesco era emigrato a Milano nel 1964 e si era laureato prima in economia e commercio all’Università “L. Bocconi” e poi in giurisprudenza all’Università Statale.
Abilitato dottore commercialista e revisore dei conti, ha vissuto la sua vita lavorativa ricoprendo il ruolo di manager nel settore sanitario. Da qualche anno era in pensione circondato dall'affetto dei nipoti e dei quattro figli, di cui due femmine.
Nonostante abbia vissuto gran parte della propria vita lontano dal luogo natio, Federico Bove non aveva mai dimenticato la città di Brindisi ed amava esprimere l'attaccamento alle proprie radici scrivendo versi di una Brindisi vissuta con semplicità e dignità.
Autore di 7 libri di poesie in vernacolo. Alcune delle sue composizioni sono pubblicate nella sezione poesia di Brundisium.net.
Franco ha espresso il desiderio di essere sepolto nella sua terra, di riavvicinarsi ai genitori e alla famiglia.
La cerimonia funebre si terrà oggi, mercoledi 18 marzo 2009 alle ore 16, presso la chiesa di Santa Lucia (suo quartiere natale).
L'intera redazione di Brundisium.net, costernata dalla inaspettata notizia, esprime il più sincero cordoglio alla famiglia Bove.
Un grande uomo, un esempio, ci ha lasciati!!!
Da oggi ci sentiamo meno ricchi. Grazie Franco.

Su Brundisium.net:
Le poesie di Francesco Bove