Brindisi, 05/08/2004

211.000 € per le scuole brindisine

L’Amministrazione Comunale intende utilizzare 211.000 euro rivenienti dal contributo erogato dal Ministero della Pubblica Istruzione per la “realizzazione del sistema prescolastico integrato”, per una serie di interventi relativi al miglioramento degli arredi scolastici (saranno sostituiti i banchi fatiscenti e noleggiate fotocopiatrici), per la copertura economica necessaria al pagamento dei compensi relativi alle sostituzioni di personale nelle scuole materne e negli asili nido, per il rinnovo della convenzione con l’Istituto Suore Antoniane per la gestione dell’asilo nido del Casale e per assicurare il prosieguo di attività dei laboratori didattici.
Lo rende noto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mauro D’Attis. “La Giunta ha approvato la relativa variazione di bilancio – afferma D’Attis – rendendo possibile la soluzione di una serie di problemi riguardanti il mondo scolastico della nostra città. Reputo particolarmente importante l’aver potuto garantire l’attività dei laboratori didattici di attività motorie, linguistica, musicale e grafico-pittorico.
A tal proposito, nei prossimi giorni vareremo il bando per reperire gli esperti che presteranno la loro opera in tutte le scuole materne comunali”.

COMUNICATO STAMPA AMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI