Mesagne, 26/03/2009
Break dance, Trebisonda: due sfidanti mesagnesi su RAI3 il 6/4
Il prossimo 6 aprile, su RAI 3, la trasmissione “Trebisonda” ospiterà il giovanissimo Robertino Donatiello, in arte LIL DENIOS, di soli sette anni, e Daniele Magrì, ventenne, in arte WANA, che affronteranno altri due avversari di calibro in gare di break-dance.
Robertino, o semplicemente Roby per familiari ed amici, a dispetto della tenera età, vanta un palmares di tutto rispetto: appassionatosi precocemente a questa disciplina artistico-sportiva, a due anni vince il 1° premio Lecce Salento, si piazza ai primissimi posti in esibizioni provinciali e nazionali, comicia ad essere ospitato in spettacoli vari e trasmissioni televisive, si esibisce con Hilir e Vama, balla con Ciccio Riccio in Tour. In un recente contest a livello nazionale nella capitale, viene notato dalla Giuria, in particolare dal dinamico Marcello, e da qui a Trebisonda il salto è fatto.
Pur considerato ancora mascotte dal gruppo di amici con i quali normalmente si allena e gareggia, è ormai un grande a tutti gli effetti.
Nella gara che manderà in onda Rai 3, lo affiancherà un altro mesagnese: Daniele Magrì, che gareggia da quattro anni circa, si è esibito nel musical “Notre Dame de Paris” e, come il più piccolo Roby, ha ballato con Hilir e con Ciccio Riccio in Tour.
Il merito della passione inculcata in questi due eccezionali atleti è del loro concittadino ed istruttore Gabriele Quaranta, oggi universitario di Scienze Politiche a Roma, che a sua volta ha ereditato entusiasmo, arte ed abilità dal noto Arturo La Palma, brindisino, campione ed istruttore nazionale.
Ed a loro si deve, su Mesagne, la crescita psicofisica di altri ragazzi che, distribuiti in diversi crew, si dedicano alla break-dance con impegno, sacrificio e successo encomiabili. E saranno loro soprattutto, ma saranno in tanti i mesagnesi, a piazzarsi davanti al televisore lunedì 6 aprile per seguire ed applaudire i loro beniamini Roby e Daniele.-
|