Brindisi, 08/08/2004

Incendio Z.I.: Mennitti, qualche ora prima di considerare conclusa l'emergenza

Il sindaco di Brindisi Domenico Mennitti sta seguendo personalmente l’evolversi della situazione legata all’incendio sviluppatosi nella notte tra venerdì e sabato in un deposito di materiale plastico, nella zona industriale di Brindisi. Sin dalla tarda serata di sabato, in particolare, è stato presente sul posto insieme al vice presidente della Provincia Damiano Franco, ai vice prefetti Vincenzo Petrucci e Michele La Stella, nonché ai responsabili dell’Arpa ed ai vertici del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
“E’ stato necessario seguire tutte le fasi di questo incendio – ha affermato Mennitti – in quanto lo spegnimento delle fiamme non è bastato a fermare la lenta combustione del materiale presente nel deposito.
Da qui la necessità di assicurare, con il personale dell’ufficio tecnico comunale e con i vigili urbani, il transennamento di alcune strade della zona industriale e la viabilità per i mezzi di soccorso impegnati sul posto.
Sulla base degli elementi che mi sono stati forniti dai tecnici del settore, al momento si possono escludere rischi per la salute dei cittadini, anche se saranno necessarie ancora delle ore prima di considerare conclusa l’emergenza.
Un ringraziamento particolare va rivolto a tutti coloro che hanno operato nell’ambito dell’organizzazione della Protezione civile, con particolare riferimento all’efficiente abnegazione dei vigili del fuoco”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI

Video incendio deposito Alfa Edile