Fasano, 03/04/2009

Eletti i consiglieri comunali baby

Sono stati eletti (nel corso della tornata del 20 marzo scorso) i 25 ragazzi in rappresentanza di tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado di Fasano e frazioni che comporranno il Consiglio comunale dei ragazzi. Toccherà, adesso, al sindaco Lello Di Bari, convocare la prima riunione nella sala consiliare del Palazzo municipale per l’insediamento ufficiale dell’assisa baby.

Ecco gli eletti: Naiche Maggi (5^ B), Elisabetta Miano (5^ A), Roberto Carrieri (4^ A), Francesca Bottoni (4^ A – Istituto Latorre) per il 1° Circolo didattico; Flavio Baccaro (4^ E), Viola Patronelli (5^ C), Annarita Sansonetti (4^ G – plesso di via Galizia), Luca Fanigliulo (5^ E) per il 2° Circolo didattico; Vincenzo Lomartire (4^ B – della frazione di Montalbano), Maria Narducci (5^ A – della frazione di Montalbano), Iris Monopoli (4^ C – della frazione di Pezze di Greco), Simone Vannella (4^ A – della frazione di Pezze di Greco) per il 3° Circolo didattico; Angelo Miccolis (3^ E), Giuseppe Leone (3^ A), Rita Narciso (3^ B), Pasquale Ricco (2^ E) della scuola secondaria di primo grado “Giacinto Bianco”; Giuseppe Cascione (3^ D), Mario Schena (1^ E), Aurelia Lorusso (1^ D), Antonio Nucci (2^ G) per la scuola secondaria di primo grado “Giovanni Pascoli”; Elena Sabatelli (3^ B – della frazione di Montalbano), Anna Natoli (2^ B – della frazione di Pezze di Greco), Federica Semeraro (2^ A – della frazione di Montalbano), Francesco Zizzi (1^ C – della frazione di Pezze di Greco), Melissa Laghezza (2^ A – della frazione di Pezze di Greco) per la scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei”. Il Consiglio comunale dei ragazzi durerà in carica due anni scolastici (2008-2009; 2009-2010).

Nella riunione d’insediamento verrà fuori il sindaco degli allievi (eletto a scrutinio segreto tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado).
Il sindaco-baby procederà alla nomina del vicesindaco (tra i consiglieri comunali delle scuole primarie) e dei sei assessori (di cui uno per ogni Circolo didattico e per ogni scuola secondaria di primo grado). Sei, infatti, sono le deleghe di lavoro (ambiente, sport, tempo libero, cultura, scuola e solidarietà) che dovranno curare gli assessori-baby.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO