Bari, 16/04/2009
Scienze Infermieristiche Brindisi: se ne discute in 3^ Commissione conciliare
Lunedi 27 aprile 2009 si riunirà, convocata dal Presidente Dino Marino su mia richiesta, la 3^ Commissione consiliare, per esaminare l’intera situazione dei corsi di laurea in Scienze infermieristiche presso la ASL di Brindisi.
Alla commissione prenderanno parte, accogliendo l’invito rivolto dal Presidente Marino, il Preside di Facoltà di Medicina dell’Università di Bari prof. Antonio Quaranta e l’Assessore regionale alla Sanità della Regione Puglia prof. Tommaso Fiore.
Tale iniziativa scaturisce anche dalle mie continue sollecitazioni alle varie Istituzioni interessate per evitare i tagli decisi dalla finanziaria nazionale che rischiavano di far scomparire il corso di laurea in Scienze infermieristiche alla ASL di Brindisi, accorpandolo a quello del “Vito Fazzi” di Lecce insieme a quello di Tricase.
Considerato che le sedi universitarie pugliesi sono chiamate ad inviare al Ministero competente i piani dell’offerta formativa, ho chiesto all’Assessore regionale alla Sanità di convocare un tavolo Regione - Università per trovare le soluzioni necessarie a garantire anche per il prossimo anno accademico, la conferma dello svolgimento degli attuali corsi di laurea.
Sarà questa la linea che caratterizzerà il mio intervento alla riunione della Commissione del 27 aprile p.v.
Giuseppe Romano
Ufficio Presidenza gruppo PD |