Brindisi, 17/04/2009
PM: continuano senza sosta i controlli e posti di blocco
Mattinata di accentuati controlli da parte della Polizia Municipale di Brindisi interessanti i quartieri Commenda e Cappuccini con particolare riferimento ai fenomeni della sosta, della fermata e della più generale viabilità urbana.
Tre pattuglie assegnate, anche con servizi a piedi , hanno pattugliato la trafficata via Appia , l’intasato V.le Commenda con passaggi su via Osanna e Cappuccini nonchè via Torpisana. Serpentoni di auto e forte movimento veicolare hanno obbligato gli stessi operatori ad intervenire più volte per snellire e fluidificare la circolazione . Alcune auto sono state fermate e controllate allorquando venivano constate gravi violazioni al C.d.S. come la sosta o la fermata sugli attraversamenti pedonali o sul marciapiede nonché la fermata in doppia fila o sugli stalli dei diversamente abili o sugli spazi riservati ai bus di linea urbani . Attività prevalentemente di prevenzioni e circa una diecina i ss.pp.vv. da E.38 l’uno.
Controllata anche la Z.T.L. con oltre 20 veicoli circolanti nella fascia oraria compresa tra le ore09.00 e le ore 11.00 . SS.PP.VV. per le “solite” violazioni della sosta nelle strade laterali a C.so Garibaldi impropriamente utilizzate per il parcheggio di lungo periodo nonché su p.zza Vittoria.
Ed intanto lunedì 20 riprenderanno , in maniera sistematica ( mattina e/o pomeriggio ), i controlli sulla velocità in città ;
Al fine di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità nelle zone ritenute ( anche grazie alle ripetute segnalazioni degli stessi cittadini ) a rischio, qui di seguito comunico i punti dove potrà essere collocato il Telelaser ed l’Autovelox , volendo privilegiare l’aspetto preventivo dell’attività:
· SS.16 nei pressi del bivio – quartiere La Rosa ;
· SS.7 nei pressi dell’area commerciale ;
· Via P.le per Lecce ;
· Via P.le per San Vito ( nei pressi di noti concessionari d’auto )
· Via R. De Simone ;
· Via Maestri del Lavoro d’Italia ;
· Via B. Brin – U. Maddalena ;
· Via Materdomini ;
· Via N. Brandi ;
· Via del Mare ;
· Via della Torretta ;
· Litoranea a nord del capoluogo sino alla località di Apani - S.P.68 .
COMUNICATO STAMPA COMANDO POLIZIA MUNICIPALE |