San Vito dei N.nni, 17/04/2009
Per “l'Anno della Famiglia” una campagna per il risparmio
L’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni (Brindisi) ha dichiarato il 2009 “Anno della Famiglia”.
Tante le iniziative in programma dedicate alla famiglia e tese a valorizzare il suo ruolo di risorsa per lo sviluppo e la coesione sociale.
Tra queste, una campagna di sensibilizzazione che vuole essere un contributo all’economia della famiglia in un momento particolarmente difficile come quello che stiamo vivendo.
E' stato calcolato che una famiglia media possa risparmiare dai 600 ai 1.200 euro annui mettendo in pratica alcuni semplici consigli. Sono quelli contenuti in un opuscolo realizzato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico di San Vito dei Normanni che, grazie alla fattiva collaborazione dei più giovani, in particolare della Giunta e del Consiglio Comunale dei Ragazzi, sarà distribuito domenica 19 aprile, al mattino, nella piazza principale della città.
Ridurre gli sprechi e, quindi, i consumi di energia elettrica e acqua, ma anche di gas e combustibili e di conseguenza ridurre le immissioni di anidride carbonica nell’aria, non solo è possibile, ma necessario in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Anche ridurre gli spostamenti per gli acquisti giornalieri, magari preferendo gli esercizi commerciali che si trovano a San Vito dei Normanni contribuisce al risparmio e aiuta l’economia sanvitese.
Questi ed altri utili consigli sono contenuti in questo interessante opuscolo dal titolo “La cassetta degli attrezzi” che, come si diceva, sarà distribuito domenica mattina dai ragazzi che compongono “l'assise baby” cittadina.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI |