Carovigno, 21/04/2009
Provinciali: il PD candida l'Avv. Orlandino
Sarà Francesco Orlandino, 46 anni, sposato con due figli, stimato Avvocato Amministrativa e Consigliere Comunale in carica, il candidato scelto dal PD di Carovigno per le elezioni provinciali del prossimo giugno.
La decisione è stata assunta all’unanimità dall’assemblea degli iscritti del Partito Democratico riunita lunedì 20 aprile nella sede sita in C.so Vittorio Emanuele.
L’Assemblea è stata aperta dall’intervento del Capogruppo uscente del Pd in consiglio provinciale Rosetta Fusco che ha tracciato un bilancio del lavoro svolto in questi cinque anni in Provincia e che, ringraziando il Partito per il sostegno dimostrato nei dieci anni in cui è stata impegnata in Consiglio Provinciale, ha dichiarato la sua indisponibilità a ricandidarsi: “Ho amato quello che ho fatto in questi anni, mi sono dedicata al massimo delle mie possibilità per svolgere al meglio il delicato ruolo di capogruppo del Partito e per rappresentare al meglio questo territorio. Ma ora è il tempo di rinnovare. Il Partito Democratico è un Partito nuovo che ha bisogno di camminare anche su nuove gambe. Questo non è più il Partito degli ex, ecco perché ritengo che la candidatura di Franco Orlandino sia la migliore candidatura che possiamo esprimere: stimato professionista, impegnato in Consiglio Comunale, competente, può rappresentare al meglio il PD e i carovignesi tutti in Consiglio Provinciale. Io come tutti voi sarò al fianco di Franco a combattere questa importante battaglia per la provincia di Brindisi e per Carovigno” così a concluso il suo appassionato intervento Rosetta Fusco.
Dai numerosi interventi susseguitesi è emerso il giudizio positivo sull’operato dei rappresentanti del Partito Democratico nei cinque di Governo alla Provincia ed in particolar modo: autonomia nelle scelte di politiche di sviluppo del territorio provinciale; rilancio della Cittadella della Ricerca; polo Universitario; Distretto Aerospaziale e dell’Energia; politiche ambientali; Programmazione per l’utilizzo dei Fondi Comunitari, sono stati gli elementi che hanno caratterizzato il governo della provincia uscente e che dovranno essere alla base del programma elettorale della coalizione che sostiene Massimo Ferrarese.
Con la candidatura di Franco Orlandino il Partito Democratico di Carovigno dimostra la sua capacità di rinnovarsi e di coinvolgere figure importanti della società civile del paese nell’impegno politico e si candida autorevolmente a rappresentare al meglio in Consiglio Provinciale tutti i carovignesi. Al contrario il PDL e le altre forze politiche si apprestano a presentare le solite minestre riscaldate, che hanno fatto il loro tempo, più impegnati a mantenere equilibri interni che non a garantire gli interessi dei cittadini.
Mario Cicorio
Segretario Partito Democratico di Carovigno
|