Brindisi, 14/08/2004

Lavoro: l'impegno della Provincia

L’Amministrazione provinciale di Brindisi è impegnata a ricercare soluzioni utili per dare opportunità di reimpiego ai lavoratori che hanno perso il lavoro a seguito delle crisi che il nostro territorio ha subito nel corso di questi ultimi anni.
Il Presidente della Provincia di Brindisi, Michele Errico, ha avviato un’istruttoria finalizzata a rendere le iniziative che la Provincia di Brindisi ha già calendarizzato per le prossime settimane efficaci a dare immediate risposte occupazionali.
Su delega del Presidente della Provincia, gli uffici dell’Assessorato per le politiche attive del lavoro e della formazione professionale, guidato da Concetta Somma, sono stati impegnati, in questi giorni, a compiere una ricognizione delle emergenze occupazionali causate dalla chiusura o dalle crisi di attività imprenditoriali e ad aggiornare la situazione della disoccupazione di lunga durata.
Si tratta di un’istruttoria che consentirà di avviare l’attuazione delle linee programmatiche votate dal Consiglio provinciale il 4 agosto scorso e di offrire segni tangibili di un modello di sviluppo economico capace di creare occupazione.
Sempre su delega del Presidente della Provincia, l’Assessorato alle politiche del lavoro ha avviato un approfondimento della situazione dei lavoratori ex dipendenti della società Brindisi Terminal Italia.
E’ intendimento dell’Amministrazione provinciale, inoltre, avviare un confronto coinvolgendo tutti i soggetti economici, sociali e istituzionali interessati, per dare le soluzioni più adeguate al problema del lavoro e del reimpiego.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI