Foggia, 25/04/2009
I “Pasticcieri Terra di Brindisi” in concorso al “Dolce Amaro”
Nei giorni scorsi il Gruppo “Pasticcieri Terra di Brindisi”, categoria promossa da Confartigianato Brindisi, ha partecipato alla IV Manifestazione Enogastronomia “Dolce Amaro” che si è svolta in San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.
Alla tre giorni hanno partecipato numerosi gruppi provenienti da tutta Italia. Per il gruppo pasticcieri Terra di Brindisi ed in rappresentanza della nostra provincia erano presenti il presidente Fabio Ravone, Nicola Durso, Raffaele Prodi e Luca Chiriacò.
I pasticcieri brindisini per questa occasione avevano preparato ed hanno presentato un nuovo dolce che hanno denominato “Marrocchino” fatto a base di frolla al caffè con crema al cioccolato , pezzetti di mandorla e croccantini.
Il gruppo è rimasto molto soddisfatto ed ha ricevuto i complimenti della giuria e molti sono stati i visitatori che hanno gustato ed apprezzato i dolci preparati ed offerti dai pasticcieri di Brindisi.
“Per noi – afferma il direttore provinciale di Confartigianato Antonio Solidoro - è motivo di soddisfazione ed orgoglio sapere che le professionalità artigiane della nostra provincia vengano apprezzate in contesti diversi e fuori dal nostro territorio. Sono pasticcieri artigiani di altissima professionalità che spinti da un grande entusiasmo e volontà contribuiscono alla crescita del nostro territorio promovendo i loro prodotti artigianali”.
Il presidente Fabio Ravone, fa presente che questa è una delle prime partecipazioni fuori porta, oltre quelle già fatte alla Fiera di Galatina e Rimini. Per le prossime manifestazioni, sono già pronte una serie di idee per la creazione e produzione di nuovi dolci che richiameranno la nostra “Terra di Brindisi”.
COMUNICATSO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI |