Brindisi, 25/04/2009

"Fellini, il Grande Antropologo", convegno presso l'Ex Convento Santa Chiara

Il 25 aprile alle ore 16:00 presso l'Ex Convento Santa Chiara, "Fellini, il Grande Antropologo", convegno curato da Goffredo Fofi, inossidabile critico e scrittore, che approfondisce l'innovatività dell'opera felliniana in rapporto alla società contemporanea.

Intervengono grandi nomi del panorama culturale nazionale: Piergiorgio Giacchè (antropologo del teatro), Emiliano Morreale (scrittore e critico cinematografico), Gianni Volpi (storico del cinema e presidente AIACE).

Nell'ambito del convegno, un'altra imperdibile anteprima nazionale: "Federico il Grande", documentario a cura di Gianni Volpi che narra il mondo felliniano attraverso le esperienze e le opinioni di tredici autorevoli registi internazionali, da Woody Allen a Oliver Stone, da Spike Lee a Robert Altman.

Alle 20:30, segue in chiusura, la proiezione del film "Otto e Mezzo", pietra miliare della storia del cinema, Oscar nel '64 come Miglior Film Straniero.
Buon divertimento!

A.I.A.C.E. BRINDISI (Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai)