Mesagne, 29/04/2009
Alibrando (La Destra): “Il miglior giudice? Gli elettori Mesagnesi”
Sentiamo l’obbligo d’intervenire nella diatriba politica tra maggioranza e opposizione, che diventa sempre più rovente. Nel loro ultimo comunicato, i consiglieri della sinistra chiedono al sindaco Incalza di dimettersi perché a loro dire vi è, ‘la conclamata inettitudine e la sistematica violazione etica perpetrata dalla sua giunta a partire dagli assessori Pagliara, Magrì, Guarini e Dimastrodonato, tutti sotto l'abiura dell'abuso di potere o del conflitto d'interesse". Quindi proseguono affermando che il sindaco farebbe il bene della città dimettendosi.
Personalmente penso che il sindaco dimettendosi verrebbe meno all’accordo stipulato con gli elettori, (che per la verità ha un po’ dimenticato, vista la candidatura alle provinciali…), ma soprattutto sono convinto che farebbe solo il bene della sinistra. Quindi pur non condividendo molte azioni intraprese da questa maggioranza posso solo sperare nei miglioramenti futuri, che arriveranno senza ombra di dubbio dopo le elezioni, magari con un piccolo rimpasto di governo.
La sinistra mesagnese deve assolutamente finirla di distribuire patenti etiche, politiche e di vario genere, e deve invece fare opposizione costruttiva per il bene comune.
Sono convinto che alla fine il miglior giudice sarà il popolo sovrano, che proprio grazie alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno giudicherà in maniera positiva o negativa il sindaco e la sua giunta.
Gianfranco Alibrando segretario cittadino de La Destra.
|