Mesagne, 02/05/2009
Si lavora per l'organizzazione della Festa dei Popoli 2009
Lunedì 27 aprile 2009 presso Palazzo Guarini nell’ Ufficio Cultura del Comune di Mesagne (Brindisi),sono stati riavviati con il secondo incontro i lavori per l’organizzazione della festa dei popoli 2009, che si svolgerà il prossimo 7 giugno in piazza Orsini a Mesagne.
L’incontro, tra le associazioni mesagnesi, i rappresentanti delle Caritas, delle scuole, delle case famiglia, coop. e i rappresentanti di comunità straniere in rete con l’associazione huipalas, ha messo in evidenza la volontà dei presenti di voler continuare a lavorare insieme per questo evento e per consolidare la forte sinergia che si è andata costruendo nel corso di questi anni.
Le associazioni presenti hanno evidenziato la sostenibilita' di questo evento di grande solidarieta' verso i popoli sottratti ai loro diritti piu' elementari. Non dimenticado quei bambini che per una ingiustizia mondiale non hanno infanzia.
Per questo le associazioni presenti: si rincontreranno invitando anche altre associazioni a partecipare martedi' 5 maggio presso l'aula Consiliare del Comune di Mesagne alle ore 19.00.
Invitiamo tutti coloro ai quali sta a cuore la dignita' della persona perchè insieme possiamo continuare a creare spazi di
ospitalità e di dialogo, che soli assicureranno il germoglio di un futuro più umano per tutti. Il futuro della nostra società è legato ai nostri cuori aperti e ospitali.(conferenza Istituti Missionari)
Le Associazioni: Huipalas, Janova, Scuola primaria I Circolo Agesci 2, C.S.I, Papasisto, Avuls, Lions Intern., Coop. Archelia, Libera, Coop.Oasi, Coop. Nonna B., Consorsio Nuvola, Medicina Democratica, LaManovella, P.O.I.H, Uff.Migrantes, Caritas: S. Antonio, Carmine, Mater Domini, S.Pio, S.Maria, Ass. La Speranza (Marocco), AIDA (Marocco Albania, Mijikenda(Kenia), Vivere per Essere, WWF, Adriano Radeglia (artista)
|