Ostuni, 19/08/2004

Incidente sulla S.S. 379. Muore agente della Polstrada

In un terribile incidente sulla complanare che costeggia la strada statale 379, in località Costa Merlata, tra Brindisi e Ostuni ha perso la vita Marino Pomentale, 49 anni, di Fasano, agente della Polizia Stradale di Fasano.
Dopo aver installato l’autovelox sulla piazzola di sosta tra Costa Merlata e il Villaggio Valtur, Pomentale avrebbe oltrepassato la siepe per immettersi sulla complanare. In quel momento è sopraggiunta un’auto in corsa, una Wolswagen Sharane guidata da Antonio Lapedota, 49 anni, di San Pietro Vernotico ed ha travolto il poliziotto trascinandolo per cento metri.
Al momento nei confronti del Lapedota (in auto con il figlioletto ed un amico) non è stato messo alcun provvedimento ma la Procura ha aperto un’inchiesta coordinata dal magistrato Giuseppe De Nozza che ha disposto per domani l’autopsia.
Pomentale lascia moglie e tre figli.
Nel pomeriggio è stata allestita la camera ardente nel cimitero di Brindisi, dove-sia pure per pochi minuti- ha fatto visita il capo della Polizia di Stato Giovanni De Gennaro.
Il collega di Pomentale in servizio con lui sulla statale, il 49enne Riccardo Siliberti, è ricoverato in stato di choc nell’ospedale “Perrino” di Brindisi.