Brindisi, 10/05/2009
Il 23 si presenta l'Almanacco Premio Imprenditore
La natura rigogliosa incorniciava in un alone di dorata luce i tratti eleganti della struttura turistica, valorizzata da un design di livello e da una gentilezza in perfetto stile glamour. Tutto ciò rendeva il momento della conferenza stampa relativa all’annuncio dell’Almanacco Premio Imprenditore un appuntamento di prestigio.
La location era la Masseria Traetta Exclusive di Ostuni.
La luminosità vibrante del pomeriggio di una primavera giunta dispettosamente in ritardo contribuiva a rendere ulteriormente eccelso l’incontro, cui sono intervenuti il vicesindaco di Brindisi, dott. Paolo Chiantera ed il Comandante di Stazione CC di Ostuni in rappresentanza dei Carabinieri.
La conferenza ha avuto inizio con l’esaustiva prolusione del Cav. Angelo Ruggiero, cerimoniere ufficiale dell’Associazione Culturale Il Gabbiano, cui si deve l’organizzazione del Premio Imprenditore.
L’autrice della pubblicazione, Prof.ssa Carmen De Stasio, ha quindi diffusamente motivato al pubblico e ai giornalisti intervenuti il percorso scelto per dar vita ad un testo che intendesse coniugare i momenti clou della grande storia “italiana e oltre” degli ultimi anni sia da un punto di vista storico, che culturale e sociale, con la piccola storia che nel tempo è divenuta un momento importante e distintivo per la cittadinanza ed il territorio brindisino: il Premio Imprenditore, voce portante di una serie di eventi organizzati dal team de Il Gabbiano.
Un sogno che è divenuto realtà condivisa e che ha in fasi successive coinvolto una popolazione assetata di visibilità positiva e propositiva. E infatti il desiderio di riconoscere la competenza manageriale delle aziende pugliesi, la capacità di dimostrare efficacemente una forte passione per il lavoro e il territorio quali luoghi di produttività a tutto tondo, ha spinto ad un consolidamento delle iniziative che adesso vantano premi dai nomi altisonanti e di richiamo regionale. A merito di ciò giova sottolineare la presenza nella serata di giovedì 7 maggio di alcuni tra i grandi imprenditori che in questi anni sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento, tra cui il sig. Gulli, Presidente Onorario del PI.
A testimoniare l’evento, le foto scattate dal responsabile della segreteria organizzativa de Il Gabbiano, sig. Amedeo Nani.
La Conferenza si è conclusa con un raffinato buffet offerto dalla Masseria ospitante, che vanta, accanto ad una gestione sala di tutto rispetto, un management di cucina guidato dall’illustre Pasquale Lanzillotti, già chef dell’Hotel Cipriani di Venezia.
L’appuntamento è fissato per il 23 maggio presso l’Hotel Majestic, dove si svolgerà la manifestazione ufficiale di presentazione dell’Almanacco Premio Imprenditore a dieci anni dall’esordio.
COMUNICATO STAMPA PREMIO IMPRENDITORE
Premioimprenditore.it |