Mesagne, 12/05/2009

Sabato si inaugura il “Centro Visite” per le informazioni turistiche

Il 16 maggio 2009, l’Amministrazione Comunale di Mesagne inaugura il “Centro Visite”, nato, nell’ambito del PIS 11 – Misura 6.2 “Barocco Pugliese” dalla partnerhip tra 19 Comuni, di cui è capofila la città di Martina Franca.

Il Centro Visite è una vetrina utile per presentare il territorio ai turisti ed ai visitatori. E’ il luogo ideale dove si svolgeranno azioni d’informazione divulgazione e sensibilizzazione, accrescimento delle competenze, per usufruire del patrimonio naturale , ambientale, artistico in particolare riguardo i beni artistico/culturali e le tradizioni della città.

Unitamente all’inaugurazione del Centro Visite, riapre i battenti l’Ufficio di Informazioni ed Accoglienza Turistica (I.A.T.). Entrambi i servizi sono ubicati presso Palazzo Piazzo, in Via Castello e costituiscono un polo di eccellenza per lo sviluppo e la qualificazione dell’offerta turistica. Tale obiettivo sarà perseguito avvalendosi della collaborazione qualificante della Pro-Loco e degli operatori turistici d economici del territorio già coinvolti nell’ambito dello sviluppo locale.

Programma della serata:
Ore 18.00 – Auditorium Castello Normanno Svevo - Presentazione del Portale Itri@barocco.net ;

Ore 19.30 – Palazzo Piazzo – Inaugurazione del Centro Visite.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI MESAGNE