Ostuni, 23/08/2004

Sistemazione delle curve sulla prov.le Ostuni - Cisternino

Prosegue l’iter burocratico che porterà ad effettuare numerosi interventi sulla strada provinciale che collega Ostuni a Cisternino.
Il Sindaco di Ostuni, Avv. Domenico Tanzarella, comunica che il Comune ha approvato una variante al PRG (ai sensi dell’art. 16 della L.R. 13/2001) relativa al progetto proposto dall’Amministrazione provinciale con delibera n. 21/2004 e relativo ai lavori di rettifica di tre curve pericolose sulla S.P. n. 17: Ostuni-Cisternino.
L’atto, dopo la pubblicazione senza osservazioni, è immediatamente esecutivo e porterà, dopo i tempi tecnici, all’attuazione degli interventi per la sistemazione delle curve cieche e pericolose sulla provinciale che dalla «Città bianca» porta a Cisternino.
I tratti stradali che saranno interessati dalla sistemazione e che fanno parte del progetto redatto dall’ufficio tecnico provinciale, riguardano: la rettifica della curva nei pressi dell’incrocio con la strada comunale per il Santuario di Sant’Oronzo e la sistemazione della curva cieca in contrada Campanile, a 2 Km. dal centro abitato e in zona residenziale.
La terza curva che sarà sistemata è a ridosso dell’ingresso del centro abitato di Cisternino, poco prima del cimitero.
Tratti stradali che in passato sono stati al centro di tragici incidenti stradali che hanno causato numerose vittime e feriti.

COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI