Brindisi, 14/05/2009

Paciullo (Giovani Democratici): "vigilare perché la Puglia non sia solo il caricabatterie dell’Italia"

Noi Giovani Democratici della Terra di Brindisi, ricordiamo al Governo Berlusconi (o meglio: a Berlusconi, che è il Governo) che la Puglia, e in particolare la provincia di Brindisi, è con il polo energetico brindisino tra i maggiori produttori di energia in Italia.
La bislacca idea di una centrale nucleare in questo territorio, sarebbe un’ulteriore ferita nella difficile situazione ambientale in cui già versiamo. Inoltre portiamo all’attenzione di questo “disattento” esecutivo che la zona individuata per questo ennesimo scempio ambientale, è tra i luoghi a maggiore vocazione turistica della regione e dell’intero Mezzogiorno.

Siamo a dir poco scandalizzati da questo atteggiamento istituzionalmente consolidato che vede il nostro Meridione interessato solo ad attenzioni che mirano a sfruttarlo e a danneggiarlo. Chiediamo ai nostri rappresentanti in Parlamento di vigilare perché la Terra di Puglia non continui ad essere solo il caricabatterie dell’Italia.

Sabato terremo ad Ostuni un’iniziativa che, in linea con il lavoro svolto dal “Dipartimento Ambiente” a livello provinciale, presenti la nostra idea di Ambiente e manifesti il nostro BASTA ALLO SFRUTTAMENTO DEL TERRA DI BRINDISI!!!

Giovani Democratici Della Terra di Brindisi