Ceglie M.ca, 23/05/2009

Enogastronomia: studenti universitari ospiti di "Ceglie è..."

Il successo di Ceglie Messapica (Brindisi) in campo enogastronomico, costruito in tanti anni dagli operatori turistici con l'associazione Ceglie è... è da molti anni risaputo e riconosciuto a livello nazionale.
A testimoniarlo ancora una volta il fatto che Da Domenica 24 a Venerdì 29 maggio un gruppo di 36 studenti dell’università di Bari, saranno ospitati dall'associazione Ceglie, e dal consorzio Apulia Turismo, per studiare il “modello” di sviluppo turistico enogastronomico di questa cittadina tra Valle d'Itria e Salento: visiteranno i produttori locali, i ristoranti e alcune aziende del territorio.
Martedì 26 pomeriggio saranno invece presenti le telecamere della trasmissione di Rete 4 “Cuochi senza frontiere” per registratre alcune puntate.

Infine è in via di definizione l'importante manifestazione "Rosati in Terra di Rosati" che vedrà un primo momento di degustazione-selezione per Giovedì 18 Giugno alla camera di commercio di Bari e la serata finale per Domenica 02 Agosto a Ceglie.
Parteciperanno numerosi giornalisti di calibro nazionale confermando quindi l'evento quale il primo (siamo oramai alla sedicesima edizione) e più importante evento dedicato ai Rosati di Puglia. Tra i i giornalisti presenti Franco Ziliani, Pasquale Porcelli, Enzo Scivetti per l'Onav, Eustacchio Cazzorla, Pignataro giornalista del Mattino di Napoli, Pia Donata Berlucchi presidente nazionale “Le Donne del Vino”, Antonio Attorre per slow food Italia, Sandro Sangiorgi, Eustacchio Cazzorla per l'Ais otlre alla presenza degli assessori regionali all'agricoltura Enzo Russo e al turismo Massimo Ostillio.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CEGLIE E'...