Brindisi, 27/05/2009

Giornalisti: venerdì al voto per il referendum contrattuale

Giornaliste e giornalisti venerdì al voto a Brindisi, per dire si o no al contratto di lavoro stipulato dalla Federazione Nazionale della Stampa con gli editori, il 26 marzo scorso, dopo una vacatio di 49 mesi e 18 giorni di sciopero.
Le operazioni elettorali sono fissate dalle 9.00 alle 13.00 presso la redazione brindisina del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, via de' Terribile, 4. E sono aperte a tutti i rappresentanti della carta stampata e dell'emittenza radiotelevisiva, anche indipendentemente dall'iscrizione al sindacato, solo che abbiano una relazione con l'attività giornalistica retribuita, per cui – su liste che saranno predisposte sulla base dei dati forniti dall' Istituto nazionale previdenza giornalisti - riguarderanno i giornalisti contrattualizzati Fnsi- Fieg, quelli con rapporto di lavoro autonomo, iscritti alla gestione separata dell’Inpgi, ed i pensionati.
La possibilità di partecipare al referendum in loco, senza dover raggiungere la sede regionale dell'Assostampa di Puglia, grazie all'organizzazione di un seggio elettorale decentrato autorizzato dallo stesso sindacato alla sezione brindisina dell'Assostampa.

Associazione della Stampa di Puglia - Sezione di Brindisi