Brindisi, 28/05/2009
STP: inaugurato l'ufficio URP in Via Cappellini
Nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte il Prefetto Domenico Cuttaia, il Presidente della Provincia Michele Errico, il Questore Vincenzo Carella, numerose altre autorità locali, il Preisdente della STP Onofrio Cretì, i consiglieri di amministrazione Antonio Perrini e Antonio Pisanelli, oltre al direttore Maurzio Falcone ed a tutti i dirigenti aziendali, è stata inaugurata la nuova struttura della Società Trasporti Pubblici di Brindisi, in via Cappellini 14. Si tratta di un moderno Ufficio per le relazioni con il pubblico al cui interno personale qualificato e con esperienza nel settore fornirà informazioni ai cittadini-utenti (orari, tariffe, percorsi, servizi speciali, servizi per i diversamente abili, ecc.) e si occuperà della gestione dei reclami, della rilevazione dei livelli di soddisfazione degli utenti, della comunicazione interna, del coordinamento della rete dei referenti aziendali, della consegna dei bandi di concorso e dei bandi di gara. Nella stessa struttura sarà attivo un ‘contact center’ che svolgerà anche le funzioni di ‘numero verde’. La stessa struttura sarà utilizzata anche per la vendita di titoli di viaggi e di abbonamenti, anche in considerazione del fatto che ha chiuso i battenti l’apposito ufficio situato sulla stessa via.
“Abbiamo avviato questa struttura con l’ausilio di due società che hanno maturato una notevole esperienza nel campo della comunicazione e che già svolgono servizi in questo settore per conto della nostra Società – ha affermato il Presidente Onofrio Cretì – Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dell’utenza e non soltanto limitatamente al settore del trasporto su gomma, ma più in generale su ogni forma di mobilità. In questo modo riteniamo si possano avvicinare la domanda e l’offerta di trasporto pubblico, utilizzando i sistemi più avanzati disponibili in questo momento. Consideriamo l’apertura di questo ufficio di relazioni con il pubblico un punto di partenza in questa direzione”.
“L’avvio di questa attività – ha affermato il Direttore Maurizio Falcone – va in direzione degli obiettivi aziendali, nell’ottica di un costante miglioramento del servizio. La struttura di via Cappellini, in ogni caso, diventa un punto di riferimento per i cittadini e non soltanto per l’utilizzo degli autobus, visto che sarà possibile, nel tempo, acquisire informazioni relative anche ad altri servizi pubblici”.
COMUNICATO STAMPA STP BRINDISI |