Brindisi, 05/06/2009
Brindisi a cinque stelle: soddisfatti dalla campagna elettorale
La lista civica “Brindisi a cinque stelle” degli Amici di Beppe Grillo di Brindisi desidera ringraziare tutti i cittadini che hanno sostenuto la lista in questa difficile ma bellissima campagna elettorale. Nell'ultimo giorno della campagna elettorale vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per il successo riscosso fra gli elettori anche e soprattutto grazie all'arrivo di Beppe Grillo a Brindisi, sicuramente l'evento che ha superato qualsiasi altra iniziativa elettorale nella nostra città.
Il suo intervento a nostro sostegno ha aiutato noi cittadini brindisini ad aprire gli occhi.
I brindisini hanno capito che bisogna saper dire NO, dire basta per non farsi più schiacciare. Non farsi più intimidire per accettare qualunque cosa. L'elettorato si è svegliato. Dopo l'arrivo di Beppe Grillo a Brindisi il vento è cambiato.
Il video di Beppe Grillo è stato ed è tuttora visto e rivisto in continuazione sul net in tutto il mondo, da tutti i brindisini nel mondo, finalmente orgogliosi di mostrarsi.
Gli elettori adesso vogliono essere considerati, hanno capito che possono e devono valutare, dire anche “vergogna” a chi li ha traditi, come hanno fatto a Bari.
I politici devono rendere conto ai cittadini. Nessuno è padrone dell'altro, men che meno degli elettori. Se ne sono accorti. Hanno cambiato gli obiettivi della loro campagna elettorale, ed è già una conquista per noi; si sono posti in maniera più dignitosa con gli elettori, ed anche questa è una conquista. Ma hanno un difetto, devono rendere conto ai loro capi di partito.
Il timore di tutti i cittadini è che queste “salme” una volta elette si sentano sicure di fare solo i propri interessi.
La nostra lista civica va oltre l'ostacolo, non deve rendere conto a nessuno a Roma, i nostri “capi di partito” sono i cittadini. Brindisi sarà l'esempio di come un sistema consolidato di potere può scricchiolare di fronte ad un desiderio diffuso di novità, di rinnovamento politico e di freschezza di idee. Noi abbiamo creato lo strumento per aprire una crepa. Ora tocca a voi darci una mano a finire il lavoro.
UFFICIO STAMPA LISTA CIVICA "BRINDISI A CINQUE STELLE"
|