Brindisi, 06/06/2009

Da Lunedi in città i vescovi della Commissione Missionaria della CEI

Si riunirà a Brindisi, nei giorni 8 e 9 giugno c.a., la Commissione Episcopale per l'Evangelizzazione dei Popoli e la Cooperazione tra le Chiese di cui fa parte S.E. l’Arcivescovo, Mons. Rocco Talucci.
I vescovi della Commissione CEI terranno i loro lavori presso il Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa, in contrada Jaddico, dove, nella giornata di lunedì 8 giugno alle ore 16, è previsto l’incontro con i membri degli Uffici Missionari diocesani della Regione Puglia. Si concluderà con la Concelebrazione eucaristica.
La Commissione Episcopale per l'Evangelizzazione dei Popoli e la Cooperazione tra le Chiese è presieduta dall’Arcivescovo di Trento, S.E. Mons. Luigi Bressan; sono membri, oltre al nostro Arcivescovo e a S.E. Mons. Settimio Todisco, Arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni: S.E. Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo; S.E. Mons. Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia; S.E. Mons. Antonio Lanfranchi, Vescovo di Cesena – Sarsina; S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo di L’Aquila; S.E. Mons. Gianfranco Todisco, Vescovo di Melfi - Rapolla – Venosa.
Le Commissioni Episcopali, previste dallo Statuto della Conferenza Episcopale Italiana, sono costituite con carattere di stabilità dall’Assemblea Generale dei vescovi italiani con compiti di studio, di proposta e di animazione. Le Commissioni Episcopali possono elaborare documenti nell’ambito della propria competenza, sottoponendoli all’esame del Consiglio Episcopale Permanente.
La nostra Arcidiocesi è onorata di ospitare la Commissione Missionaria nel tempo del Sinodo, orientato alla comunione e alla missione.

COMUNICATO STAMPA Arcidiocesi Brindisi-Ostuni