Brindisi, 07/06/2009

Elezioni: riaperti i seggi, si vota fino alle 22.00

Alle ore 7.00 sono riaperti i 379 seggi allestiti nella provincia di Brindisi per le elezioni europee e amministrative.
Anche oggi le sezioni resteranno aperte fino alle ore 22.00, poi, al termine delle operazioni di voto e l'accertamento del numero dei votanti, inizierà lo scrutinio per l'elezione dei rappresentanti italiani al Parlamento europeo.
.
In provincia di Brindisi, oltre che per le Europee, si vota anche per l'elezione del Presidente dell'Amministrazione Provinciale e dei consiglieri dell'assise. Non solo. A Brindisi, Francavilla F.na, Ostuni e Villa Castelli, gli elettori sono chiamati anche a rinnovare i sindaci e i consigli comunali.

Lo scrutinio dei voti per le consultazioni amministrative avrà inizio alle ore 14.00 di lunedì 8 giugno: si partirà dalle schede per le elezioni provinciali, per passare, eventualmente, alle comunali.
Per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, gli elettori dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale. Chi avesse smarrito la propria tessera personale, potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti per tutta la durata delle operazioni di voto.

Speciale Elezioni 2009: clicca qui per i dati dell'affluenza

elezioni_2009