Brindisi, 07/06/2009

Muovidee: successo per la prima tappa del concorso musicale

Venerdì sera è stato inaugurato il concorso musicale di MUOVIDEE con la prima finale della manifestazione che ha visto l'esibizione di tre giovani band del territorio brindisino.
Davanti ad un buon numero di pubblico, e dopo lunghi giorni di lavoro e di preparativi, lo staff di MUOVIDEE ha presentato così il suo primo evento realizzato dalla sua costituzione.
Gli Hysteria, i Coolaid ed i Golden Chords, 15 musicisti, hanno avuto l'occasione di salire su un palco, far conoscere la propria musica, le proprie idee e divertirsi, oltre ad avere la possibilità di esibirsi davanti ad una giuria attenta e prestigiosa che, al termine delle 3 serate, decreterà la band vincitrice del concorso(primo premio 500 euro).
Presieduta dal M° Massimo D'Astore, in rappresentanza della sede di Brindisi della Saint Louis College of Music, la giuria è composta da Camillo Fasulo (Radi@zioni - Ciccio Riccio), Antonio Ligorio (Idea Radio) e da Daniela Chionna (Quarto Canale Radio).
La serata, egregiamente presentata da Gino Alò, responsabile artistico di QUARTO CANALE RADIO che ha trasmesso, per intero, la diretta radiofonica della serata (94.400 Mhz Brindisi, in streaming su www.quartocanaleradio.it), è stata condita dall'ospitalità del GRUIT, locale nei pressi di Porta Napoli di Brindisi.

Lo staff di MUOVIDEE, che nel corso della serata ha distribuito gratuitamente delle maglie con il marchio MUOVIDEE (limited edition) si è detta soddisfatta della prima serata ed invita musicisti, curiosi, appassionati e non alle prossime due finali che si terranno, sempre al GRUIT, il 10 ed il 12 giugno prossimo.

Mercoledì sera sarà il turno degli HS, dei KEYS of DREAM e dei RETROSCENA.
Per conoscere tutte le band finaliste, con l'opportunità anche di ascoltare i lori brani è possibile visitare la sezione www.muovidee.it/music

Lo staff di MUOVIDEE coglie l’occasione per ringraziare coloro che hanno abbracciato e sostenuto il progetto del concorso musicale. In particolare un ringraziamento va rivolto alla Regione Puglia, al Comune di Brindisi che ha patrocinato l'associazione, a Piazzavittoria.net ed Confesercenti Brindisi, al GRUIT e a BIRDY SHOP, e rivolge un saluto particolare a due band brindisine, i MISSIVA ed i DNA71, che hanno sostenuto il concorso nonostante l’impossibilità di parteciparvi.

COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE