Brindisi, 09/06/2009

E' ballottaggio tra Mennitti e Brigante

Come ampiamente previsto alla vigilia, sarà il turno di ballottaggio a stabilire il sindaco di Brindisi per il quinquiennio 2009-2014.
Domenica 21 e Lunedì 22 Giugno gli elettori del capoluogo adriatico dovranno recarsi nuovamente alle urne per decidere se riconfermare a primo cittadino Domenico Mennitti oppure eleggere Salvatore Brigante.

Nel primo turno, Mennitti, sostenuto da PDL, Brindisi c'è, PRI e Alleanza per le periferie ha ottenuto 20.067 voti per il 37,07% mentre Brigante, candidato Sindaco da PD, Popolari per Brindisi, Democratici e Repubblicani, Sviluppo e lavoro e Impegno Sociale ha conseguito 17.638 preferenze, pari al 32,58%.

Dietro di loro Vicenzo Gallone (Udc e Brindisi Socialista) con l'8,66%, Antonio Giunta (IdV e Grillo) con il 5,85%, Vincenzo Guadalupi (Lista Comunista, Guadalupi per Brindisi, SeL) con 5,71, Raffale De Maria (Insieme per la città, MPA, Pensionati e Invalidi) con il 4,68%, Nicola Di Donna (La Destra e Io Sud) con il 4,26% e Rosangela Bovenga (Udeur) 1,14%

I risultati dei candidati Sindaco
I risultati delle liste

amm_2009