San Vito dei N.nni, 09/06/2009

Giovedì concerto di Don Giosy Cento

Don Giosy Cento l famoso prete cantante, ribattezzato “il cantautore di Dio”, sarà a San Vito dei Normanni (Brindisi) giovedì 11 giugno per tenere un concerto dedicato a don Tonino Bello, compianto vescovo pugliese.

Si tratta di un'altra iniziativa della “Rete di Solidarietà per i terremotati dell'Abruzzo”. Un appuntamento particolarmente importante ed atteso. Don Giosy Cento ha composto oltre 800 canzoni (tra cui la più celebre, la più tradotta e la più cantata è Prendimi per mano, Dio mio) raccolte in oltre trenta album, quasi tutti editi dalle Paoline; ha tenuto circa 3.000 concerti e ha percorso migliaia di chilometri, finendo un po’ in tutta Europa, nonché negli Usa, in Canada, in Burkina Faso, in Eritrea, ad Hong Kong, a Macao, in Giappone e in Australia.
Quella di don Giosy Cento è una esperienza davvero straordinaria, finalizzata ad evangelizzare, “a svegliare – come egli stesso afferma - la festa di Dio nel cuore della gente, perchè Dio c'è nell'animo della gente e noi siamo soltanto coloro che danno l'impulso, che accendono una piccola luce. Sono convinto – aggiunge - che la musica sia un mezzo, il mezzo più spirituale, cioè meno toccabile, meno invadente che arriva direttamente all'anima dell'uomo, che lo muove, lo commuove e tante volte lo cambia e lo converte”.

L'album dedicato a don Tonino Bello si intitola “Un partner come Dio”.
Il concerto si terrà nel cortile (intitolato proprio al vescovo pugliese) dell'edicio scolastico della villa comunale, con inizio alle ore 20,30. Ingresso libero.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI