Brindisi, 11/06/2009

Muovidee: l'esito della 2^ finale, venerdì proclamazione dei vincitori

Mercoledì sera il Gruit di Brindisi è stato teatro della seconda finale del concorso musicale di MUOVIDEE con l'esibizione di 3 giovani band emergenti del territorio che, insieme ad altri 6 gruppi, stanno proponendo la propria musica.

Davanti ad un buon numero di pubblico, lo staff di MUOVIDEE ha ospitato sul palco gli HS, i KEYS OF DREAM ed i RETROSCENA. Dieci giovani musicisti brindisini che hanno avuto la possibilità di trascorrere una serata all'insegna della musica, proponendo le proprie idee, in diretta radiofonica e davanti ad un attenta e prestigiosa giuria formata da 3 rappresentanti delle radio più importanti del territorio oltre alla presenza della Saint Louis di Brindisi.

La giuria, che domani sera decreterà i primi tre posti, è presieduta dal M° Massimo D'Astore, in rappresentanza della sede di Brindisi della Saint Louis College of Music, la giuria è composta da Camillo Fasulo (Radi@zioni - Ciccio Riccio), Antonio Ligorio (Idea Radio) e da Daniela Chionna (Quarto Canale Radio).
La serata è stata egregiamente presentata da Gino Alò, responsabile artistico di QUARTO CANALE RADIO che ha trasmesso, per intero, la diretta radiofonica della finale (94.400 Mhz Brindisi, in streaming su www.quartocanaleradio.it).
Lo staff di MUOVIDEE, anche nel corso della seconda serata ha distribuito gratuitamente delle maglie con il marchio MUOVIDEE (limited edition) è si è detta orgogliosa di offrire questa importante opportunità ai musicisti, e soprattutto ai giovani brindisini.

Venerdì 12 giugno con inizio alle ore 21 sarà il turno dei DEACAOTICA, dei STONE BLIND e VIOLET and TOYS. MUOVIDEE ricorda che la manifestazione avrà inizio rigorosamente alle ore 21 considerando che, al termine della terza esibizione, ci sarà lo spazio per la giuria per decidere le band vincitrici, e seguirà così la premiazione dei vincitori. Il primo premio della manifestazione (targa di riconoscimento e premio di 500 euro) sarà consegnato dall'Assessore Comunale Mauro D'Attis, in rappresentanza del Comune di Brindisi che ha patrocinato l'intero progetto di MUOVIDEE. In particolare D'Attis ha sin da subito contribuito al sostegno del progetto.
La band seconda classificata invece sarà premiata (targa di riconoscimento) dallo staff di MUOVIDEE, vincitore del bando "Principi Attivi" della Regione Puglia, rappresentato dal presidente Stefano De Matteis, dal vice presidente Mino Pica e dal segretario Paolo Marangio. La band terza classificata sarà invece premiata da Serena Passarelli, responsabile di Piazzavittoria.net, partner di MUOVIDEE.
Si ricorda infine che IDEA RADIO e QUARTO CANALE RADIO premieranno anche altre due band che secondo criteri interni si sono contraddistinte nell'arco della manifestazione. Per conoscere tutte le band finaliste, con l'opportunità anche di ascoltare i lori brani è possibile visitare la sezione www.muovidee.it/music

COMUNICATO STAMPA MUOVIDEE