Brindisi, 11/06/2009

Perrino, Sindacati confederali: noi lavoriamo, altri fanno effetti speciali

Abbiamo registrato un comunicato di una O.S. che da sola avrebbe risolto l’affannoso problema della carenza di personale Infermieristico all’interno del P.O. “Perrino”.
Colleghi, le trattative si concludono con tutte le OO.SS. e decide la maggioranza che, nel caso specifico, è rappresentata dal SINDACATO CONFEDERALE che agisce non solo attraverso la trattativa diretta ma anche attraverso l’agire politico nel quotidiano.
È il SINDACATO CONFEDERALE che ha trasmesso alla Direzione della ASL BR i dati relativi alla percentuale di personale non medico (infermieri, tecnici sanitari, biologi, psicologi, ecc.) mancante affinché si possa raggiungere la soglia minima prevista dai LEA e soddisfare così sia il fabbisogno del cittadinopaziente- utente che quello del personale impegnato ad assolvere questa richiesta, personale questo stressato da turni di lavoro improponibili onorati sono grazie al grande spirito di abnegazione che li contraddistingue da sempre, permettendo così di elaborare un piano di assunzione straordinaria che sicuramente non soddisfa appieno le necessità del nosocomio brindisino tanto meno quello dell’intera Azienda Sanitaria che, dagli Ospedali al Territorio, si trova nelle analoghe situazioni che hanno portato a queste scelte importanti a cui si è fatto riferimento.
È solo il buon agire e la responsabilità dettata dal rappresentare interessi comuni sia al cittadino sia al dipendente pubblico che consentono di ottenere risultati importanti quali quelli su rappresentati, pur nella consapevolezza che si è appena all’inizio di un’opera difficile da completare, tale responsabilità è solo ed esclusivamente del SINDACATO CONFEDERALE.
Colleghi CGIL CISL UIL sono stati, sono e saranno sempre a disposizione dell’intera popolazione senza sensazionalismi dell’ultima ora, ma con serietà e caparbietà così come sempre fatto sino ad ora.
Gli effetti speciali non supportati da altro LI LASCIAMO AGLI ALTRI.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO SEGRETERIE TERRITORIALI DI BRINDISI DI CGIL - CISL - UIL