|
Brindisi, 11/06/2009
Amministrative, Vitali: "la stampa distorce il quadro del primo turno"
Le strumentalizzazioni, soprattutto di una certa stampa, mirano a distorcere il quadro uscito dal primo turno amministrativo a Brindisi.
Vorrei ricordare che, nel capoluogo (comunali e provinciali) ed a Francavilla Fontana, il PDL è saldamente il primo partito in assoluto. Crolla, invece, il PD ma nessuno si permette di commentare. Il voto alle europee, poi, non ha bisogno di ulteriori approfondimenti.
Sapevamo che a Brindisi città saremo andati al ballottaggio e per Mennitti non vi saranno assolutamente problemi il 21 e 22 giugno.
Peccheremmo di ipocrisia se non dicessimo che a Francavilla Fontana ed alla provincia di Brindisi ci aspettavamo una vittoria a primo turno. Ma da qui a configurare una sconfitta ce ne corre. E le possibilità di vittoria rimangono immutate.
A Francavilla 10 punti di vantaggio sul nostro avversario sono un ottimo viatico per la vittoria finale. Ed alla provincia, ne siamo sicuri, con un voto più libero da condizionamenti di liste e partiti, sarà premiata la coerenza di un candidato (il sen. Saccomanno) fiero di essere di centrodestra ma libero di appellarsi a tutti gli elettori, per bocciare, non un laboratorio politico, ma un imbroglio sortito da chi, solo oggi, si dichiara di centrodestra invocando il voto degli elettori del PDL dimenticando di essere il candidato del PD e di aver attaccato in campagna elettorale il partito di quegli elettori ai quali oggi si rivolge.
COMUNICATO STAMPA ON. LUIGI VITALI
- COORDINATO PROVINCIALE PDL
|