|
Brindisi, 11/06/2009
Frugis (Io Sud): "una buona base per crescere"
Nicola Frugis, coordinatore provinciale di “Io Sud” di Adriana Poli Bordone, nel commentare il risultato conseguito nelle recenti competizioni elettorali dal movimento si ritiene soddisfatto. I circa 4200 voti ottenuti in provincia daranno la possibilità, in caso di vittoria di Massimo FERRARESE al ballottaggio, di conseguire una rappresentanza in Consiglio provinciale. I risultati sarebbero stati sicuramente più soddisfacenti se il movimento non fosse nato solo a ridosso delle elezioni.
Partiremo da questa base per far crescere “Io Sud” e la nostra provincia a difesa degli interessi del territorio, equidistanti dal PD e PDL, autonomi nelle decisioni e nelle alleanze, convergendo sui programmi e sugli obiettivi da costruire. Se si considera il risultato complessivo ottenuto nella nostra regione e i riferimenti già presenti nell’intero Meridione vi sono buone ragioni per credere nella crescita della nostra forza in contrapposizione allo strapotere della Lega che condiziona l’intera politica nazionale. Esigenza fortemente sentita dalla popolazione soprattutto meridionale.
Per quanto riguarda l’esperienza nella competizione comunale di Brindisi la riteniamo esaurita nell’alleanza con “La Destra” a sostengo di Nicola Di Donna. Ripartiremo in totale autonomia per il raggiungimento degli obiettivi già espressi e in coerenza con le ragioni della nostra nascita.
COMUNICATO STAMPA NICOLA FRUGIS |