Brindisi, 12/06/2009

Ballottaggio, Carito: “non mi apparento“

Ogni volta che ci si accinge ad esercitare il diritto di voto, occorrerebbe essere animati dallo spirito dell’osservatore attento che, proprio perché consapevole delle responsabilità delle proprie scelte, getta il proprio sguardo curioso su tutto ciò che lo circonda.

L’elettore consapevole non si limita all’apparenza delle cose, ne rimane sì affascinato, ma cerca sempre di andare oltre, di oltrepassare la semplice effimera presenza, per inoltrarsi nell’analisi dei programmi e dei personaggi che li propongono.

L’attuale competizione elettorale ( ballottaggio ), non deve basarsi sulla semplice esposizione di teoremi o facili promesse a sostegno di uno o dell’altro candidato, è necessario valutare nel suo complesso una realtà sociale che coinvolge tutti noi e al di là delle proprie convinzioni ideologiche riscoprire alcuni valori e priorità che appartengono ad ogni cittadino.

Ciò premesso, nel corso della odierna conferenza stampa, Antonio Carito ha dichiarato: “la Lista Carito Presidente“ in occasione del ballottaggio non si apparenterà con nessuno dei due candidati alla presidenza della provincia. Ciò in linea e coerenza con quanto era stato comunicato durante la campagna elettorale.
Carito rispondendo alle domande dei giornalisti ha precisato che ritiene corretto che chi si è candidato al ruolo di presidente lasci libero il proprio elettorato di orientarsi verso il candidato che ritiene più vicino alle proprie personali posizioni.

Antonio Carito
Antoniocarito.it