Brindisi, 02/09/2004

Domani 1° Consiglio Comunale

E’ stato convocato per domani, venerdì 3 settembre, il primo Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, della Giunta Mennitti.
L’assise, il cui inizio è previsto per le ore 9.30, tratterà i seguenti argomenti all’ordine del giorno:

- esame delle condizioni di eleggibilità e convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consigliere comunale di Brindisi, a seguito delle consultazioni elettorali amministrative del 12 e 13 giugno 2004 ed eventuali surroghe;

- giuramento del sindaco ai sensi dell’art. 50, comma 11, decreto legislativo n. 267/2000; nomina del Presidente del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 31 dello Statuto comunale; nomina di due vice presidenti del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 31 dello Statuto comunale;

- comunicazioni, da parte del sindaco, della nomina dei componenti la Giunta e presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni da realizzare nel corso del mandato. Approvazione;

- nomina della Commissione Elettorale Comunale per il quinquennio 2004/2009;

- definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende e istituzioni; rendiconto dell’esercizio finanziario 2003. Approvazione.

Il secondo Consiglio comunale è convocato, invece, per giovedì 9 settembre, alle ore 9.30 e prevede tre argomenti all’ordine del giorno:

- la nomina del presidente del Consiglio (l’argomento non sarà trattato qualora fosse già stato definito nella precedente seduta)

- la nomina dei due vice presidenti del Consiglio (l’argomento non sarà trattato qualora fosse già stato definito nella precedente seduta)

- determinazioni rispetto alla ipotesi di costruzione, nel porto di Brindisi, di un impianto di rigassificazione ad iniziativa della società L.N.G. S.p.a..

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI