Brindisi, 16/06/2009
Aerospaziale: Acierno sull'accordo tra Invesco e i canadesi Bombardier
A proposito dell’accordo tra il gruppo canadese Bombardier e le società italiane Salver e Magnaghi del gruppo Invesco, il presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese, Giuseppe Acierno, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“La Puglia si afferma sempre più nel panorama nazionale come la terra dei prodotti in composito. Il recente contratto di Salver, la cui sede è a Brindisi, premia una lungimirante strategia di internazionalizzazione, e contribuirà a rafforzare le competenze produttive della nostra regione. Ci aspettiamo a breve altri risultati importanti come questo attraverso insediamenti di imprese estere. Il Distretto è pronto a supportare costantemente la straordinaria crescita del comparto aerospaziale nel quadro di una forte e chiara iniziativa della Regione Puglia”.
Il Distretto Aerospaziale Pugliese la scorsa settimana ha partecipato alla missione organizzata da Sprint Puglia e Camera di Commercio Italiana in Canada, che si è conclusa dopo importanti contatti industriali e istituzionali e la firma di una lettera di intenti con Aero Montreal, uno dei primi tre distretti aerospaziali a livello mondiale. Attualmente il Distretto e una delegazione di Pmi del settore aerospaziale pugliese partecipano al Paris Air Show 2009 di Le Bourget, dove sono previsti un workshop assieme ai distretti della Campania e del Piemonte, e una serie di incontri business to business tra aziende.
COMUNICATO STAMPA DISTRETTO AEROSPAZIALE PUGLIESE
|