Ostuni, 18/06/2009

Cena con delitto alla Masseria Refrigerio


La Masseria Refrigerio di Ostuni è stata la location di una particolare “cena con delitto”.
A conclusione del corso di teatro ed espressività, attivato dal Training Center dell’UNLB (Base Logistica delle Nazioni Unite) di Brindisi, si è svolta questa originale rappresentazione in cui gli allievi del corso, sotto la direzione dell’attore regista Maurizio Ciccolella, hanno inscenato un singolare Murder Mystery Party con la straordinaria partecipazione dello stesso regista.
Un evento esclusivo che ha ospitato settanta invitati a cena tutti accumunati da unico obiettivo: scoprire il colpevole dell’omicidio messo in scena dalle otto donne interpreti, una più agguerrita dall’altra e tutte (o quasi) innamorate dell’unico uomo della storia. Il corso di teatro implementato presso l’UNLB, nato come occasione di formazione trasversale per i dipendenti, ha subito accelerato il passo con un’esibizione finale che ha coinvolto e divertito il pubblico in un modo assolutamente inedito.
“Le cene con delitto sono delle forme di spettacolo - dichiara Maurizio Ciccolella- ormai molto sperimentate e sono per degli allievi di un corso di teatro un perfetto banco di prova per verificare le proprie capacità d’interpretazione ma anche d’improvvisazione. Il rapporto con il pubblico, infatti, è molto importante in queste perfomance ed è proprio questo che dà la cifra più alta e interessante a questa tipologia di spettacolo”.
Hanno preso parte alla rappresentazione Barbara Massa, Francesca Zurlo, Letizia Carriero, Manuela Arnò, Nadia Caputo, Paola Materazzo, Stefania Parisi, Viviana Martucci.