Brindisi, 18/06/2009
Delegazione PD incontra il Prefetto
Una delegazione del PD, composta dal Segretario Provinciale Lorenzo Cirasino, dal Sen. Alberto Maritati, dal Sen. Salvatore Tomaselli, dall’On. Giovanni Carbonella e dal Cons. Regionale Enzo Cappellini, è stata ricevuta nella mattinata odierna dal Prefetto di Brindisi.
L’incontro era stato richiesto nella giornata di ieri di fronte alle notizie di cronaca giudiziaria degli ultimi giorni che hanno portato alla ribalta nella nostra provincia casi di contiguità, se non di vera e propria collusione, tra ambienti criminali e politici.
Nel corso dell’incontro la delegazione del PD ha, peraltro, avuto modo di manifestare tutto intero il proprio allarme per l’inquietante attentato perpretato nella scorsa notte ai danni della sede di un comitato elettorale dei candidati Ferrarese e Brigante: atto di inaudita gravità che getta una luce sinistra sull’ultima fase di campagna elettorale e che tutte le forze politiche ed istituzionali locali devono condannare e respingere con fermezza.
Il PD, nel confermare la propria netta azione di contrasto a qualsiasi fenomeno di commistione tra politica e criminalità, secondo quanto dichiarato e scritto all’inizio di questa campagna elettorale, ribadisce il proprio impegno perché la lotta alla criminalità e la cultura della legalità siano affermate in ogni sede, come garanzia di imparzialità nella Pubblica Amministrazione e condizione per garantire lo sviluppo economico e sociale della nostra provincia.
A tal fine è stato richiesto al Prefetto che, nelle more delle indagini delle forze dell’ordine, in questi ultimi giorni di campagna elettorale e nelle giornate del voto di ballottaggio, si eserciti il massimo di vigilanza per tenere lontano ogni tentativo di interferenza da chiunque esercitata: il Prefetto, che ringraziamo per la cortese disponibilità e già consapevole della gravità di quanto sta avvenendo, ci ha assicurato di aver sollecitato alle Forze dell’ordine una più rigida sorveglianza ed una maggiore attenzione al controllo del territorio.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO |